La produzione
IR è anche produttore di consumabili compatibili e rigenerati. L'azienda dispone di due linee di produzione, una per l'imbottigliamento del toner per fotocopiatrici, l'altra per la rigenerazione delle cartucce laser, che vengono vendute con il marchio Graphic-Jet.
Graphic-Jet propone una linea di cartucce compatibili e rigenerate di qualità assoluta, perfettamente compatibili con tutti i modelli di stampanti dei principali produttori e dalle performance equivalenti alle cartucce originali.
Grazie alla scelta del prodotto rigenerato Graphic-Jet, è possibile risparmiare sull’acquisto dei materiali per la stampa in casa e in ufficio e, di conseguenza, sul costo-copia, e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente scegliendo cartucce che riciclano materiali non biodegradabili, evitandone o tardandone il più possibile la fine del ciclo di utilizzo. Un’esperienza di stampa più pulita e conveniente, senza compromessi sulla qualità.
La produzione segue gli standard imposti dalle certificazioni aziendali:
- ISO 9001:2015 (certificato del sistema di gestione per la qualità)
- ISO 14001:2015 (certificato del sistema di gestione ambientale)
- ISO 45001:2018 (certificato del sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro).
Il processo di rigenerazione è stato verificato da un'azienda esterna, SGS, che ha rilasciato la certificazione ambientale di prodotto ai sensi della norma ISO 14021:2016.
Le cartucce vengono testate secondo i parametri imposti dalla STMC.
Le materie prime utilizzate per i processi produttivi provengono da fornitori di primo livello con cui l'azienda ha istituito partnership commerciali da lungo periodo.
Per IR la qualità non è solo una dichiarazione di intenti, è un metodo di lavoro che garantisce un'attenzione precisa alle esigenze del cliente e alla salute degli operatori e al rispetto dell'ambiente.
Imbottigliamento Toner
Rigenerazione Cartucce Laser